Visualizzazioni totali

Premio David Giuntini 2011 - Vincitori

Primo premio: Euro 1.500
Roccati: aspetto geomorfologico e fenomeni di instabilità del versante compreso tra i monti Penna, Aiona, Degli Abeti ed il torrente Gramizza
Lavoro completo, assai esteso e curato nell’esposizione, sia nella descrizione del contesto geologico, geomorfologico e climatico che nello studio delle dinamiche di versante. Illustrate in modo chiaro le tecniche di indagine utilizzate.
Secondo premio: Euro 800
Anfuso: Metodologie geofisiche (geoelettrica e sismica) applicate allo studio dei corpi franosi: il caso della frana di Patigno di Zeri (Appennino settentrionale)
Lavoro dai notevoli risvolti applicativi, che ha permesso di arricchire lo studio delle geometrie e dello stato delle attività di alcuni fenomeni franosi in una nota area del bacino del Magra, già studiati con altre metodologie.
Terzo premio: Euro 400
Mori: Studio geologico e geomorfologico del Bacino del Torrente Caprio (Lunigiana,MS) per la redazione della Carta Inventario dei Fenomeni Franosi
Lavoro pertinente alla tematica principale del bando, avente valenza applicativa immediata, dal momento che ha fornito risultati che permettono di completare ed aggiornare il quadro conoscitivo di questa parte della Lunigiana.

Nessun commento:

Posta un commento